1334
articoli
pubblicati

Scrivi al Dr. Longobardi e al suo staff

INVIA LA TUA RICHIESTA

Segui i webinair con il Dr. Longobardi

PARTECIPA AI WEBINAR

Prenota una visita al Centro Iperbarico

CHIEDI UN APPUNTAMENTO

07 set 2010

Il Centro Iperbarico di Ravenna presenta il suo progetto di comunicazione e il blog alla conferenza stampa di mercoledì 8 settembre 2010 alle ore 11,00 in via A. Torre, 3 Ravenna

In Italia oltre 15 milioni di persone consultano la rete per decidere come e dove curarsi facendo del web un luogo di racconto, incontro e condivisione di esperienze dando vita a un nuovo modello di “sanità partecipata” che in alcuni casi rivela anche un effetto terapeutico.

Il Centro Iperbarico di Ravenna è la prima struttura sanitaria privata in Italia che, ispirandosi alla strategia di comunicazione del Sistema Sanitario Nazionale Inglese e al modello italiano Pazienti.org, ha deciso di offrire ai pazienti un blog interattivo e aperto al contributo di tutti.
In questo modo chi ha già sperimentato la terapia iperbarica può raccontare e condividere le proprie storie, chiedere pareri e consigli, tenersi informato su eventi, attività, ricerche e servizi del Centro Iperbarico e del Centro Cura Ferite Difficili Ausl Ravenna. E chi invece ha bisogno di capire se e come può curare le malattie di cui è affetto con la terapia iperbarica, ha uno strumento semplice e diretto dove chiedere consigli e confrontarsi  in un linguaggio chiaro e comprensibile a tutti. Ricchezza di contenuti e facilità di linguaggio del blog del Centro Iperbarico di Ravenna stanno attirando un numero sempre più alto di lettori. Tanto che in soli due mesi, e ancora prima della sua presentazione ufficiale alla stampa,  il blog è seguito da oltre 2000 lettori, con un’attenzione estesa in tutto il territorio nazionale.
Con l’obiettivo di illustrare l’intero progetto di comunicazione mercoledì 8 settembre alle ore 11.00 si terrà la conferenza stampa presso il Centro Iperbarico di Ravenna in via A. Torre, 3. Contenuti finalità e numeri del progetto saranno presentati da:
-          Bianca Caruso, Direttrice Assistenza ospedaliera,  AUSL di Ravenna
-          Pasquale Longobardi, Direttore Sanitario Centro Iperbarico Ravenna
-          Lidia Marongiu, caporedattrice del Blog e amministratore unico della G&M Network Srl.
Aprirà la conferenza stampa Piergiorgio Marotti, consigliere d’amministrazione del Centro Iperbarico Srl.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Rispondi

  • (will not be published)