1327
articoli
pubblicati

Scrivi al Dr. Longobardi e al suo staff

INVIA LA TUA RICHIESTA

Segui i webinair con il Dr. Longobardi

PARTECIPA AI WEBINAR

Prenota una visita al Centro Iperbarico

CHIEDI UN APPUNTAMENTO

11 ott 2010

Oggi, lunedì 11 ottobre 2010, c’è una importante occasione di aggiornamento per i subacquei.

Il dr. Marco Brauzzi, Presidente della Società Italiana Medicina Subacquea e Iperbarica (SIMSI) ha organizzato un seminario di formazione che si terrà nell’Auditorium Comunale, via delle Scuole, Castiglione della Pescaia (GR) dalle ore 15 alle ore 19,30. Vedi qui il programma. E qui in formato PDF.

L’evento è importante perché ai relatori è stato chiesto di presentare lo stato dell’arte e le novità nel settore della ricerca in medicina subacquea.
I relatori sono autorevoli: Fabio Faralli (Marina Militare Italiana); Alessandro Marroni (DAN Europe); Stephen Thom (Università di Filadelfia, USA che introdurrà la nuova scoperta della “polvere cellulare” come una delle cause dell’incidente da decompressione), Antonio L’Abbate (direttore del Master in Medicina Subacquea e Iperbarica della Scuola Superiore S. Anna di Pisa – spiegherà la nuova scoperta della possibile embolizzazione del fegato con passaggio traumatico delle bolle dal circolo venoso intestinale a quello sistemico); Pasquale Longobardi (Centro iperbarico Ravenna – aspetti medici degli autorespiratori a riciclo o “rebreather”); Massimo Malpieri (apnea agonistica); Ferruccio Chiesa (valutazione cardiologica dell’apneista).

Al termine è prevista un’ora di discussione con i partecipanti. Non mancare! Ti aspetto, Pasquale Longobardi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Rispondi

  • (will not be published)