1327
articoli
pubblicati

Scrivi al Dr. Longobardi e al suo staff

INVIA LA TUA RICHIESTA

Segui i webinair con il Dr. Longobardi

PARTECIPA AI WEBINAR

Prenota una visita al Centro Iperbarico

CHIEDI UN APPUNTAMENTO

10 mag 2013

PRP Plasma Ricco di Piastrine e medicina esteticaUno studio Italo-Israeliano pubblicato in questi giorni sul British Journal of Dermatology conferma che le iniezioni di Plasma Ricco di Piastrine (PRP o gel piastrinico) potrebbero rappresentare una soluzione contro la calvizie. 

Il trattamento con Plasma Ricco di Piastrine (PRP) è una innovativa tecnica terapeutica che sfrutta le elevate capacità naturali e rigenerative dei fattori rilasciati dalle piastrine. Il PRP si ottiene prelevando il sangue dal paziente e trattandolo in laboratorio con una procedura standardizzata che permette di ottenere una concentrazione di piastrine anche sei volte superiore rispetto al valore ematico di base. Il PRP ottenuto, purificato dalle altre cellule del sangue (globuli rossi e bianchi), viene poi iniettato nella parte del corpo sottoposta al trattamento permettendo di ottenere notevoli effetti rivitalizzanti.

Le proprietà del PRP infatti permettono di rafforzare il bulbo dei capelli e ridurre notevolmente la caduta di quelli deboli ma non possono stimolare la ricrescita nelle zone in cui il bulbo non c’è più.

Proprio perché si tratta di derivati del sangue, questa tecnica viene anche chiamata “La cura del vampiro” e date le sue proprietà rivitalizzanti viene utilizzata anche in trattamenti di medicina estetica per la biorivitalizzazione e il ringiovanimento della pelle.

Anche al Centro Iperbarico di Ravenna utilizziamo la tecnica terapeutica del PRP – Plasma Ricco di Piastrine nei trattamenti estetici per ringiovanire l’aspetto e ridare tonicità, turgore, compattezza, luminosità e idratazione alla pelle nelle zone del viso, collo, decolletè, braccia, dorso delle mani, addome e cosce. Questo percorso è indicato sia per uomini che per donne e in sole quattro sedute di trattamento si ottengono già risultati interessanti.

Per maggiori informazioni sui percorsi di medicina estetica, rigenerativa e chirurgia plastica del Centro Iperbarico di Ravenna leggi qui e scarica le schede dei trattamenti.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Rispondi

  • (will not be published)