1330
articoli
pubblicati

Scrivi al Dr. Longobardi e al suo staff

INVIA LA TUA RICHIESTA

Segui i webinair con il Dr. Longobardi

PARTECIPA AI WEBINAR

Prenota una visita al Centro Iperbarico

CHIEDI UN APPUNTAMENTO

27 ago 2014

Buonasera,
sono una signora di 49 anni e da circa un anno ho  nella gamba sinistra un’ulcera di circa 2 cm x 2 cm .

Intorno all’ulcera la pelle è arrossata e infiammata, mi è stata prescritta una crema cortisonica x la zona infiammata e l’uso di calza elastica ma a distanza di un anno la situazione non e’ cambiata di molto.

Si scrivo per avere qualche informazione al riguardo e per sapere se il vostro Centro può essere in grado di aiutarmi.

Vi ringrazio e saluto,
Cristina Ravazzini

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

UnoRisposta a “Ulcera alla gamba da un anno. Potete aiutarmi?”

  1. Klarida Hoxha on

    Cara Cristina, so come la presenza costante di un’ulcera può cambiare fortemente la qualità di vita, soprattutto in persone giovani come lei, e mi dispiace molto per il suo disagio.

    Le informazioni che ci ha dato sono però troppo poche per azzardare a fare qualsiasi ipotesi. Il nostro Centro sicuramente è in grado di aiutarla ma per farlo abbiamo bisogno di ulteriori accertamenti sia strumentali (ecocolordoppler artero-venoso), sia di esami ematici per capire se vi sono valori “sballati” come indici di flogosi alti (probabile, visto la pelle arrossata e infiammata) o emoglobina bassa. Inoltre la presenza di altre patologie potrebbe essere responsabile nella persistenza dell’ulcera e la descrizione del dolore o di altre sensazioni che prova potrebbero aiutarci a inquadrare la situazione.

    Per questo la prego di contattarci nuovamente al numero 0544/500152 o se preferisce all’indirizzo mail [email protected] per maggiori informazioni ed eventualmente per prenotare una visita. Se possibile cercheremo di aiutarla anche a distanza se non riesce a trasferirsi a Ravenna.

    Un caro saluto, Klarida

Rispondi

  • (will not be published)