1330
articoli
pubblicati

Scrivi al Dr. Longobardi e al suo staff

INVIA LA TUA RICHIESTA

Segui i webinair con il Dr. Longobardi

PARTECIPA AI WEBINAR

Prenota una visita al Centro Iperbarico

CHIEDI UN APPUNTAMENTO

17 set 2014

congresso simsi

Dal 2 al 4 ottobre, all’Hotel Baia dei Mulini di Erice Mare (TP) si terrà il XXI Congresso Nazionale SIMSI, la Società Italiana di Medicina Subacquea e Iperbarica.

Il Congresso Nazionale SIMSI ogni anno è l’appuntamento più importante per tutti i professionisti italiani che si occupano di Medicina Subacquea e Iperbarica. Durante le tre giornate di evento verranno affrontati tutti i temi connessi all’Ossigenoterapia Iperbarica: dall’OTO OTI al ruolo dell’Ossigenoterapia Iperbarica nelle infezioni e nelle neoplasie; si parlerà di Ossigeno e tumori, Ossigeno e ferite, OTI e patologie acute e croniche, fino alla gestione del paziente critico in terapia iperbarica. La giornata di sabato 4 ottobre sarà invece interamente dedicata alla medicina subacquea: sportiva, ricreativa e scientifica.

Il Congresso inizierà alle ore 13 di giovedì 2 ottobre e tra i numerosi relatori ci saranno anche molti medici e infermieri del Centro Iperbarico che interverranno in diverse sessioni tematiche.

Il Dott. Longobardi presiederà la sessione su Ossigeno e tumori, che si svolgerà nella mattinata di venerdì 3 ottobre, e sarà moderatore nella sessione dedicata a OTI e ferite a partire dalle ore 15 dello stesso giorno. Nella giornata di sabato 4 ottobre sarà invece impegnato nella tavola rotonda dedicata alle problematiche della subacquea professionale insieme ad altri esperti in medicina subacquea (la tavola rotonda inizierà alle ore 12).

Patrizia Baroni sarà relatrice su OTI e Wound Healing alle 18 nell’ambito del Corso di Aggiornamento in Medicina Iperbarica e Tecniche Iperbariche per Medici, Infermieri e Tecnici che si svolgerà nella giornata di giovedì 2 ottobre.

Venerdì 3 ottobre invece saranno impegnati il Dott. Andrea Galvani con la presentazione del Protocollo integrato per la cura dei tumori: OTI, Ipertermia, Chemio e Radioterapia (ore 8.30) e Klarida Hoxha che parlerà di Assistenza infermieristica al paziente oncologico trattato con OTI alle ore 9.15.

Nella stessa giornata, ore 12.15, la Dott. Nedjoua Belkacem presenterà invece il ruolo della Terapia Iperbarica nei percorsi personalizzati nella cura delle ulcere, sessione tematica OTI e Ferite.

Il Centro Iperbarico crede fortemente nel successo della terapia iperbarica e nel potenziamento delle terapie contro il tumore (radioterapia e chemioterapia) per questo, oltre al contributo dei membri del team tra i relatori, ha anche scelto di sponsorizzare la sessione sull’Ossigenoterapia in oncologia.

Scarica il programma scientifico del XXI Congresso Nazionale SIMSI.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Rispondi

  • (will not be published)