1308
articoli
pubblicati

Scrivi al Dr. Longobardi e al suo staff

INVIA LA TUA RICHIESTA

Segui i webinair con il Dr. Longobardi

PARTECIPA AI WEBINAR

Prenota una visita al Centro Iperbarico

CHIEDI UN APPUNTAMENTO

02 dic 2014

Buongiorno,

ho 61 anni e vi scrivo per un consiglio. Da giovane ho preso molto sole facendo poca attenzione a utilizzare creme per proteggermi e oggi ho una pelle molto rovinata. Oltre a questo sono fumatrice e credo che aiuti a non migliorare il mio aspetto.

Mi sento ancora giovane e vitale ma il mio aspetto esteriore non rispecchia come sono dentro e questo mi crea sempre più disagio.

Ho sentito che l’ossigeno può aiutare a ridare tono alla pelle ma senza stravolgere i lineamenti. Nel mio caso potrebbe funzionare?

Grazie,
Rosa

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

UnoRisposta a “L’ossigeno può migliorare la mia pelle e il mio aspetto?”

  1. Claudia Rastelli on

    Gentile Signora Rosa, grazie per averci scritto.

    Innanzitutto vorrei vederla per capire di persona lo stato della sua pelle e decidere insieme il trattamento più giusto per lei.

    Colgo l’occasione per ricordare che l’invecchiamento cutaneo è dato sia da una componente genetica sia da fattori ambientali tra cui proprio un eccessiva esposizione solare, il tabagismo, una cattiva alimentazione e il contatto con smog ed inquinanti.

    Al Centro Iperbarico di Ravenna da quest’anno stiamo proponendo alle nostre pazienti un interessante trattamento di ringiovanimento cutaneo che è una vera e propria cura per la pelle. Usiamo in sinergia l’Ossigenoterapia Iperbarica e una tecnica di medicina estetica che è la Biorivitalizzazione con acido ialuronico e polinucleotidi, che in associazione ridonano alla pelle un aspetto più sano migliorandone la texture cutanea, la luminosità e l’elasticità.

    In pratica infiltriamo dall’esterno componenti che normalmente sono già presenti nella cute ma che con l’invecchiamento tendono a scarseggiare, mentre con l’Ossigenoterapia Iperbarica:
    - Stimoliamo le cellule dello strato basale della pelle a produrre nuova matrice extracellulare ( la sostanza che sostiene e da tono e consistenza alla cute)
    - Miglioriamo la microvascolarizzazione periferica e quindi l’ossigenazione dei tessuti rendendoli più vitali e sani
    - Ripuliamo l’organismo dai suoi prodotti di scarto.

    Inoltre il traumatismo dell’ago a livello del volto richiama le cellule staminali prodotte dal midollo osseo stimolato dalla terapia iperbarica proprio la dove ne abbiamo più bisogno.

    Specifico però che a fare tutto questo è l’Ossigeno respirato in Camera Iperbarica e non quello “sparato” sulla pelle dalle macchine che si possono trovare in centri estetici .

    Il nostro trattamento è un ottima opportunità per chi come lei vuole rallentare il naturale processo di invecchiamento cutaneo e regalarsi un aspetto più riposato e sano, migliorando nel contempo la salute della pelle.

    Rimango a disposizione per ulteriori domande e la invito a contattarmi presso il Centro Iperbarico di Ravenna allo 0544 500152.

    Cordiali Saluti
    Dott.ssa Claudia Rastelli

Rispondi

  • (will not be published)