1310
articoli
pubblicati

Scrivi al Dr. Longobardi e al suo staff

INVIA LA TUA RICHIESTA

Segui i webinair con il Dr. Longobardi

PARTECIPA AI WEBINAR

Prenota una visita al Centro Iperbarico

CHIEDI UN APPUNTAMENTO

21 feb 2015

Conferenza Stampa al Centro IperbaricoVenerdì 13 febbraio al Centro Iperbarico si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del nuovo servizio coordinato dalla Pubblica Assistenza: una centrale unica di assistenza a domicilio con servizi specialistici e integrati disponibili 24 ore su 24 in tutta la provincia di Ravenna.

Il nuovo servizio nasce dalla messa in rete, organizzazione e ottimizzazione delle risorse di varie attività del territorio di Ravenna che operano in diversi campi, dal sanitario all’assistenziale e ai servizi, tra le quali anche il Centro Iperbarico e il Centro Cura Ferite Difficili.

L’aspetto logistico e organizzativo all’interno della rete sarà comune tra le diverse strutture: ci sarà una centrale di ascolto a cui le persone potranno chiedere aiuto con una semplice telefonata al 0544 505050 e ricevere assistenza professionale in ogni momento critico o necessità, ad esempio a causa di traumi, disabilità oppure difficoltà per condizioni di età e malattia.

Il nuovo servizio permetterà a tutti i cittadini del nostro territorio di avere un’assistenza completa a domicilio e in famiglia allo scopo di migliorare la loro serenità e qualità della vita. All’interno della rete saranno coinvolti molti professionisti: fisioterapisti, per prestazioni  che possono andare dalla medicazione alla terapia, badanti o assistenti alla persona, ad esempio per la fornitura di pasti o per i lavori domestici, personale di segretariato sociale/sanitario, per pratiche e consulenze. Saranno presenti anche medici specialisti, psicologi, baby sitter, personale per il supporto ‘doposcuola’, oltre a servizi di trasporto attrezzato e forniture a domicilio di ausili sanitari ed ortopedici.  

Le strutture e i servizi che aderiscono alla rete sono: Pubblica Assistenza, Centro medico polispecialistico Olympus, Ortopedia Spadoni, Centro Iperbarico, AdiCoop, Sanitaria romagnola.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Rispondi

  • (will not be published)