1280
articoli
pubblicati

Scrivi al Dr. Longobardi e al suo staff

INVIA LA TUA RICHIESTA

Segui i webinair con il Dr. Longobardi

PARTECIPA AI WEBINAR

Prenota una visita al Centro Iperbarico

CHIEDI UN APPUNTAMENTO

30 apr 2015

Avete seguito il webinar del 22 aprile su “Incidenti da decompressione e buone prassi per l’immersione” e vorreste riascoltarne i passaggi più importanti? Non avete potuto seguirlo per motivi di lavoro ma vi sarebbe piaciuto? Oppure avete subito un incidente da decompressione e state cercando qualche informazione in più su come affrontarlo? È online il video del webinar del 22 aprile con il dott. Longobardi!

L’incidente da decompressione è una sindrome con diverse manifestazioni cliniche e diverse evoluzioni causata dal passaggio del subacqueo da un ambiente a pressione relativamente alta ad una pressione relativamente bassa. Questa riduzione di pressione porta il gas inerte che è in forma fisica nei tessuti e nei vasi, ad entrare in fase gassosa determinando una eccessiva formazione di bolle di gas nei tessuti, nelle arterie e nelle vene. Per curare incidenti di questo tipo sono necessari trattamenti di ricompressione di varia entità in base al tipo e alla gravità dell’incidente. 

Nel corso della diretta web del 22 aprile il dott. Longobardi ha approfondito il tema degli incidenti da decompressione e ha consigliato alcune buone pratiche da seguire in immersione per rendere più piacevole l’attività subacquea e ridurre il rischio che queste problematiche si verifichino. 

Guarda il video del webinar

Il webinar ha riscosso molto successo: hanno partecipato oltre 50 persone, alcune delle quali hanno rivolto domande al dott. Longobardi e ricevuto una risposta dal Direttore Sanitario del Centro Iperbarico in diretta web.

Ringraziamo tutti coloro che sono stati con noi il 22 aprile, vi aspettiamo per il prossimo webinar!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Rispondi

  • (will not be published)