1330
articoli
pubblicati

Scrivi al Dr. Longobardi e al suo staff

INVIA LA TUA RICHIESTA

Segui i webinair con il Dr. Longobardi

PARTECIPA AI WEBINAR

Prenota una visita al Centro Iperbarico

CHIEDI UN APPUNTAMENTO

09 giu 2015

Salve,
volevo chiederle se un Risonanza Magnetica con contrasto all’encefalo possa escludere a priori la presenza del forame.

Io sono in cura per attacchi di panico: tutto è iniziato a dicembre 2013 con la comparsa dell’aura all’occhio destro, dopo circa mezz’ora di scotomi e scintillii, ho avuto intorpidimento degli arti fotofobia e afasia. In seguito, dopo circa 15 giorni di Laroxyl, il 24 dicembre 2013 ho avuto il mio primo attacco di panico, abbastanza violento.

Siccome prendo cipralex e xanax ormai da più di un anno e gli attacchi non passano vorrei capire se ci sono altre cause. Mi sono stancato di pacche sulla spalla e di frasi come “devi stare tranquillo, non hai niente”. I problemi sono rimasti tutti, sono diminuiti ma non scomparsi. La mia cerca di essere una ricerca di una probabile avaria senza ansia o stress di nessun tipo.

Cordiali saluti.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

UnoRisposta a “La Risonanza Magnetica alla testa può escludere la presenza del Forame Ovale Pervio?”

  1. Luigi Santarella on

    Caro Giuseppe,
    la risonanza magnetica non è l’esame medico più adatto per la ricerca del Forame Ovale Pervio, la cui valutazione richiede invece un approccio multidiscliplinare che permetta di verificarne la presenza e la significatività.

    Non si deduce dal suo racconto che la comparsa dei problemi sia correlata a un’immersione subacquea o a uno sforzo intenso, per cui ritengo improbabile che i sintomi che da lei descritti siano correlati alla presenza di un Forame Ovale Pervio.

    Rimaniamo a disposizione per qualsiasi chiarimento nell’ambito della nostra specializzazione.

    Un caro saluto,
    Dott. Luigi Santarella
    Laurea in Medicina e Chirurgia all’Università Alma Mater Studiorum di Bologna, n. ordine dei Medici Chirurghi di Ravenna: 3151

Rispondi

  • (will not be published)