1327
articoli
pubblicati

Scrivi al Dr. Longobardi e al suo staff

INVIA LA TUA RICHIESTA

Segui i webinair con il Dr. Longobardi

PARTECIPA AI WEBINAR

Prenota una visita al Centro Iperbarico

CHIEDI UN APPUNTAMENTO

11 giu 2015

hippain_juniusMercoledì 24 giugno il Dott. Paolo Lega spiegherà in diretta web cos’è l’osteonecrosi (o necrosi ossea) asettica della testa del femore, i sintomi, le cause e qual è il percorso seguito al Centro Iperbarico per curarla.

In questa occasione il Dott. Lega risponderà anche alle domande di alcune persone che ci hanno contattato attraverso il blog del Centro Iperbarico per chiedere informazioni su questa malattia e alle domande che potranno essere inviate via chat dalle persone che ci seguono in diretta.

ISCRIVITI AL WEBINAR CON IL DOTT. PAOLO LEGA

L’osteonecrosi asettica della testa del femore è la forma di necrosi ossea più diffusa: molte persone soffrono di questo problema, sia giovani che anziane, e spesso abbiamo raccontato le loro storie sul nostro blog.

L’osteonecrosi deriva dalla morte di un frammento di tessuto osseo dovuta a un’interruzione della circolazione sanguigna. Il dolore che provoca è simile a quello di una lombosciatalgia (dolore inguinale, al gluteo o a una gamba), per questo spesso le due patologie vengono confuse e prima di individuare la necrosi ossea in corso può passare molto tempo.

L’Ossigenoterapia Iperbarica spesso è la terapia più efficace per curare questa malattia: la respirazione di ossigeno puro in camera iperbarica infatti permette di aumentare la quantità di ossigeno disciolto nel sangue ossigenando così il tessuto malato e stimolando la formazione di nuovi vasi sanguigni. Inoltre la terapia iperbarica favorisce la formazione di nuovo osso grazie all’attivazione degli osteoblasti (cellule che depongono nuova matrice ossea), i quali permettono di rafforzare l’area che ha subito il danno.

Se sei interessato a saperne di più iscriviti al webinar e collegati il 24 giungo dalle 15 alle 15.30, durante la diretta oltre al video del Dott. Lega sul vostro schermo comparirà anche una chat, lo spazio in cui scrivere le vostre domande per ricevere una risposta in diretta.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Rispondi

  • (will not be published)