1327
articoli
pubblicati

Scrivi al Dr. Longobardi e al suo staff

INVIA LA TUA RICHIESTA

Segui i webinair con il Dr. Longobardi

PARTECIPA AI WEBINAR

Prenota una visita al Centro Iperbarico

CHIEDI UN APPUNTAMENTO

13 lug 2015

Il Centro Iperbarico è punto di riferimento per la Regione Emilia Romagna e le Regioni limitrofe nella gestione delle emergenze. Per questo da diversi anni è stato scelto dalla SIARE, azienda leader nella produzione di dispositivi per la terapia intensiva e rianimazione, come partner per la progettazione e il testing di dispositivi elettromedicali per il monitoraggio dei pazienti critici in camera iperbarica.

Da questa collaborazione nel 2015 sono nate due innovazioni molto importanti in questo campo: il monitor multiparametrico Neptune e il ventilatore polmonare Siaretron Iper 1000, entrambi dispositivi idonei all’uso all’interno delle camere iperbariche secondo quanto previsto dalla norme italiane per l’uso in sicurezza delle camere iperbariche pluriposto. Poter collaborare alla realizzazione di questi dispositivi all’avanguardia in grado di garantire uno standard qualitativo molto alto durante la gestione dell’emergenza è per noi motivo di grande orgoglio.

pasquale_SIARE

Il monitor multiparametrico Neptune permette di monitorare le condizioni vitali del paziente in ogni momento, anche all’interno della camera iperbarica. E’ adatto per essere usato su pazienti adulti, bambini e neonati. I parametri vitali che può monitorare sono: ECG, Frequenza respiratoria, SPO2, NIBP, due misure IBP, CO2, O2, N2O, gas anestetici e due misurazione di temperatura ed CSI. 

Siaretron Iper 1000 è il ventilatore polmonare elettronico per adulti, bambini e neonati che può essere utilizzato all’interno della camera iperbarica. La SIARE produce questo dispositivo da oltre vent’anni e in questa ultima versione ha introdotto un’importante novità: la predisposizione all’utilizzo del gas Heliox (Elio e Ossigeno) con controllo e lettura a video. 

Nella video intervista realizzata per la SIARE, il Dott. Longobardi e il Dott. Lega raccontano che cosa è possibile fare oggi grazie a questi nuovi dispositivi e spiegano il loro funzionamento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Rispondi

  • (will not be published)