1328
articoli
pubblicati

Scrivi al Dr. Longobardi e al suo staff

INVIA LA TUA RICHIESTA

Segui i webinair con il Dr. Longobardi

PARTECIPA AI WEBINAR

Prenota una visita al Centro Iperbarico

CHIEDI UN APPUNTAMENTO

13 nov 2015

Salve,
vorrei sapere se l’ossigenoterapia iperbarica può alleviare il dolore causato da un ernia a livello l4-l5  con discopatia  degenerativa.  
L’ernia è stata caratterizzata da iniziali fenomeni di disidratazione del disco con lieve protusione discale posteriore mediana.

Il dolore dalla schiena arriva alla caviglia sinistra con dolore e sensazione di calore. Si è gonfiata la vena dalla coscia al polpaccio, con lesione a quest’ultimo curato con il laser terapia.

Grazie per l’attenzione

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

UnoRisposta a “Un’ernia che porta molto dolore, cosa può fare Tiziana?”

  1. Andrea Galvani on

    Buongiorno signora Tiziana,
    grazie per averci scritto.

    Purtroppo non vi è indicazione al trattamento con ossigeno iperbarico per il problema di discopatia e di protrusione discale di cui lei ci ha parlato nella sua richiesta.

    La figura più indicata presente nel nostro Centro che potrebbe visitarla e proporle un eventuale “piano” diverso è il collega specialista fisiatra.

    Si tratterebbe comunque di un percorso differente in cui l’ossigeno terapia iperbarica non troverebbe impiego perché in questa patologia non offre alcun beneficio o effetto significativo.

    So quanto la sintomatologia che lei riferisce può essere importante.
    Le faccio un grande in bocca al lupo per una quanto più rapida guarigione da questo problema e rimango comunque a disposizione per ogni altro chiarimento.

    Come sempre può contattarci telefonicamente al numero 0544-500152 o via mail scrivendo a [email protected]

    Un caro Saluto,
    Dott. Andrea Galvani

    Laurea in Medicina e Chirurgia all’Università Alma Mater Studiorum di Bologna, n. ordine dei Medici Chirurghi di Bologna: 16646

Rispondi

  • (will not be published)