Scrivi al Dr. Longobardi e al suo staff

INVIA LA TUA RICHIESTA

Racconta i progressi del tuo bambino

CONDIVIDI

Prenota una visita al Centro Iperbarico

CHIEDI UN APPUNTAMENTO

15 dic 2015

Dal 19 al 21 novembre  si è svolta a Israele  (Hotel Ganim , Dead Sea) la Seconda Conferenza Internazionale su “Hyperbaric Oxygen Therapy and The Brain” al quale, per il Centro iperbarico Ravenna, hanno partecipato il Dr. Pasquale Longobardi e la coordinatrice infermieristica Klarida Hoxha.

Per chi vuole approfondire è disponibile il programma completo della conferenza e una sintesi degli interventi più importanti negli appunti del Dr. Longobardi.

Il convegno è stato di estremo interesse per il confronto tra professionisti autorevoli sulle indicazioni della terapia iperbarica in neurologia: esiti di traumi cranici, ictus; patologie degenerative come Alzheimer, demenza. Particolarmente interessante l’indicazione nella sindrome del dolore cronico (allodinia, iperalgesia) e in una patologia reumatologica difficile quale è la fibromialgia.
Forte l’interesse per la paralisi cerebrale infantile: la relazione presentata sulla esperienza del Centro iperbarico Ravenna è stata apprezzata.  
Sarà costituito un gruppo di lavoro internazionale per la progettazione di uno studio scientifico per provare, secondo i criteri della medicina basata sulle prove di evidenza, l’efficacia dell’OTI in tale patologia.

Qui di seguito sono disponibili le slide in inglese presentate dal Dr. Longobardi dal titolo “HBOT for Brain Injury & Cerebral Palsy: Path Diagnostic and Therapeutic Care (PDTA)”

 

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Rispondi

  • (will not be published)