1328
articoli
pubblicati

Scrivi al Dr. Longobardi e al suo staff

INVIA LA TUA RICHIESTA

Segui i webinair con il Dr. Longobardi

PARTECIPA AI WEBINAR

Prenota una visita al Centro Iperbarico

CHIEDI UN APPUNTAMENTO

29 lug 2016

Buongiorno, 

la calvizie rappresenta per me un notevole disagio. Mi chiedevo se il trattamento con PRP  potesse ridarmi qualche capello, in che percentuale ed eventualmente il costo del trattamento.

Cordiali Saluti, 

Diego 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

UnoRisposta a “PRP contro la calvizie, le cure del Centro Iperbarico di Ravenna”

  1. Claudia Rastelli on

    Gentile Signor Diego,
    il PRP (Plasma Ricco in Piastrine) è un buon trattamento di medicina rigenerativa per i problemi di alopecia, le spiego subito il perché.
    Il trattamento con PRP autologo consiste in un prelievo del sangue del paziente che viene processato in centrifuga, una volta separata la componente piastrinica questa è rinettata a livello del cuoio capelluto.
    L’azione promossa dal PRP è data dalla presenza di fattori di crescita piastrinica che vanno ad attivare le cellule staminali del follicolo pilifero. Questi fattori stimolano così le cellule staminali del follicolo ad
    attivarsi iniziando il processo di produzione dei capelli e di salvaguardia e rinvigorimento dei follicoli dei capelli dormienti.

    L’effetto immediato è quello di un rinvigorimento del capello che risulta più forte e con minor tendenza alla caduta.
    Secondo i dati di letteratura scientifica la ricrescita si manifesta nel 60% dei casi in modo significativo soprattutto negli stadi iniziali dell’alopecia.
    Il protocollo di trattamento consiste in una fase di attacco con tre sedute da effettuare ogni 21-30 giorni di distanza l’una dall’altra e una fase di mantenimento in cui le infiltrazioni vengono effettuate mediamente ogni 6 mesi.
    Consiglio poi una terapia domiciliare a base di polinucleotidi per potenziare gli effetti del trattamento ambulatoriale.
    Per una valutazione personalizzata e ulteriori informazioni la invito a chiamare la nostra segreteria al numero 0544500152.

    Cordiali saluti
    Dott.ssa Claudia Rastelli
    Laurea in Medicina e Chirurgia all’Università di Ferrara
    Ordine dei Medici Chirurghi di Rimini n. 2074

Rispondi

  • (will not be published)