1328
articoli
pubblicati

Scrivi al Dr. Longobardi e al suo staff

INVIA LA TUA RICHIESTA

Segui i webinair con il Dr. Longobardi

PARTECIPA AI WEBINAR

Prenota una visita al Centro Iperbarico

CHIEDI UN APPUNTAMENTO

08 dic 2016

Sei caduto dall’alto o hai subito un brutto incidente alla gamba che si è rotta in vari punti? Hai avuto un infortunio sul lavoro e il braccio si è rotto con l’osso in esposizione?
Le gravi fratture ossee, in particolare quelle esposte, possono portare a importanti complicazioni. Infezioni e osteonecrosi possono presentarsi subito dopo l’incidente ma anche diverso tempo dopo. L’ossigenoterapia iperbarica è un grande alleato in casi come questi!

Andrea Galvani, medico del Centro Iperbarico di Ravenna, martedì 13 dicembre 2016 alle ore 14.00 ci spiegherà come, quando e perché l’ossigenoterapia iperbarica può aiutare a ridurre la probabilità di insorgenza di complicanze nel webinar “L’ossigenoterapia iperbarica nelle fratture esposte complicate”.

frattura-esposta

ISCRIVITI AL WEBINAR CON IL DOTT. ANDREA GALVANI 

In caso di traumi importanti, il paziente che arriva in Ospedale viene prima di tutto stabilizzato clinicamente e i medici procedono poi con gli interventi chirurgici più adatti alla situazione. 

Una volta che la situazione clinica è consolidata, i medici possono suggerire al paziente di seguire un percorso di Ossigenoterapia Iperbarica da associare alla terapie antibiotiche e farmacologiche programmate.

L’ossigenoterapia iperbarica infatti contribuisce a ridurre il rischio di osteonecrosi e ha azione antisettica, importantissima per coadiuvare la terapia medica in caso di infezione.

 

Come si partecipa al webinar?

Partecipare al webinar è semplicissimo e non occorre alcuna competenza tecnica. Per registrarsi è sufficiente inserire nome, cognome e email a questo link. 

Un’ora prima della diretta ti arriverà una mail di promemoria: segui il link che trovi al suo interno e scarica il programma che ti permetterà di partecipare. È molto facile e ti basteranno pochi minuti. Una volta installato il programma potrai seguire la diretta: oltre al video del Dott. Andrea Galvani sul vostro schermo comparirà anche una chat, lo spazio in cui scrivere le vostre domande per ricevere una risposta in diretta dal dottore.

Vedrete, sarà semplice e molto interessante, vi aspettiamo martedì 13 dicembre alle 14.00!

Per qualsiasi ulteriore informazione sul webinar contatta l’indirizzo [email protected]

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Rispondi

  • (will not be published)