AVVERTENZA DI RISCHIO

In alcune parti del sito www.iperbaricoravennablog.it  è consentito o richiesto all’utente di inserire alcuni dati cosiddetti sensibili (in quanto relativi alla salute) per ottenere informazioni, prenotazioni di visite mediche e consulti che saranno poi pubblicati online.

Per tale motivo, e in ottemperanza alle Linee Guida dettate dal Garante della Privacy per i siti web dedicati alla salute e pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012, richiamiamo la vostra attenzione alla lettura della seguente nota e vi chiediamo di confermare la presa visione della specifica “AVVERTENZA DI RISCHIO” il cui scopo è quello di rendere noti agli utenti i rischi connessi al fatto di rendersi identificabili sul web in relazione alla propria patologia (i così detti dati sensibili).

DATI DI REGISTRAZIONE RICHIESTI

La richiesta dati è prevista nelle seguenti aree interattive:

  • “Scrivi al Dr longobardi e al Suo Staff”
  • “Racconta la tua storia”
  • “Chiedi un appuntamento”

L’utente, in fase di registrazione in una di queste sezioni accessibili nel sito www.iperbaricoravennablog.it può decidere di inserire al posto del proprio nome e cognome un nickname che gli consentirà di mantenere l’anonimato e non consentirà di risalire alla propria identità.

I dati di contatto forniti dall’utente in fase di registrazione al sito (indirizzo e-mail, n. di telefono fisso, cellulare, skype, profilo facebook o twitter) devono essere funzionanti e veritieri e devono permettere la rintracciabilità dell’interessato per la soddisfazione delle esigenze espresse (consulti, prenotazione visita etc)  ma NON verranno automaticamente pubblicati sul Sito unitamente ai commenti e alle richieste dell’utente.

CONTENUTI IMMESSI DALL’UTENTE

Si invitano gli utenti, nel rispetto della loro privacy ed eventuale anonimato, a valutare con attenzione l’opportunità di inserire nelle proprie richieste di consulto e nei commenti che saranno pubblicati i seguenti dati:

  • Dati personali (nome, cognome, indirizzo e-mail, riferimenti a luoghi, persone o circostanze) che, anche indirettamente, consentano di risalire alla propria identità.
  • Dati o informazioni che, anche indirettamente, possano rivelare l’identità di terzi.
  • Foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone senza il loro esplicito consenso.

AMBITO DI CONOSCENZA E INDICIZZAZIONE DEI DATI INSERITI DALL’UTENTE

Si rende noto che i dati (propri o altrui) inseriti dall’utente sotto forma di testo descrittivo nelle richieste di consulto qualora pubblicati saranno conoscibili da qualsiasi utente che acceda al Sito e indicizzati dai principali motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo, etc.).

Rispondi

  • (will not be published)