Benvenuti!

Benvenuti in questa sezione del Blog del Centro Iperbarico di Ravenna che abbiamo creato per raccogliere e condividere informazioni, storie e opinioni sui percorsi terapeutici applicati nelle malattie neurologiche e in particolare nelle paralisi cerebrali infantili.

Al Centro iperbarico di Ravenna le patologie neurologiche vengono trattate con un percorso interdisciplinare integrato in cui l’OTI (ossigenoterapia iperbarica) è presente solo come coadiuvante e prescritta solo previa accurata valutazione del paziente.

Ad oggi non c’è evidenza scientifica che dimostri l’efficacia dell’OTI nel trattamento dei pazienti neurologici. Tuttavia ma nel corso degli ultimi anni i familiari di pazienti con paralisi cerebrale infantile trattati nel Centro hanno segnalato apprezzabili miglioramenti manifestando l’esigenza di voler comunicare e condividere i progressi fatti con famiglie che vivono la stessa esperienza.

Questa area del blog è dedicata a loro e nasce come spazio aperto e partecipativo in cui condividere informazioni, confrontarsi sulle diverse scelte terapeutiche e condividere eventuali progressi e miglioramenti.

Ecco che cosa si può fare in questa area:

  • chiedere un consulto medico al Dr. Longobardi e al suo staff
  • chiedere un appuntamento per una visita medica
  • scrivere e condividere la propria storia che sarà visionata dalla redazione e poi pubblicata sul blog
  • commentare e condividere i post pubblicati 

 

 

Rispondi

  • (will not be published)