Klarida Hoxha

Sono nata il 7 agosto del 1980. A novembre del 2010 mi sono laureata in Scienze Infermieristiche all’Università di Bologna.

Klarida_Hoxha

Subito dopo la laurea ho iniziato a lavorare come infermiera al Centro Iperbarico di Ravenna e al Centro Cura Ferite Difficili dove assisto i pazienti in camera iperbarica, seguo le persone con ferite difficili e ulcere che non riescono a guarire.

Adoro apprendere, studiare, informarmi. I nuovi mondi e le culture diverse sono la mia passione, amo viaggiare e mi adatto facilmente ovunque mi trovo.

Conciliare queste mie passioni con la voglia di aiutare gli altri è stato facile: mi impegno attivamente a rimanere sempre informata e raccogliere il meglio di quello che c’è nel mondo per poi metterlo in pratica nella mia professione di infermiera qui al Centro Iperbarico.

A maggio del 2011 sono stata docente al corso di formazione “Ferite Difficili: formazione ed esercitazione pratica”, svolto presso il Centro Iperbarico di Ravenna e dal 2012 frequento il master in vulnologia all’università di Torino.

 

Pubblicazioni, relazioni e poster

  • Ulcera reumatica con vasculite: efficacia della medicazione con soluzione oleosa contenente azadiractina e iperforina. Congresso AIUC 2012
  • Ulcera venosa: prevenzione delle recidive tramite “calzino” biologico a base di collagene marino idrolizzato. Congresso AIUC 2012