Webinar: “Guarire meglio, più in fretta e riducendo subito il dolore con la tecnologia FREMS™”.

Giovedì 23 marzo dalle ore 14 alle 14.30 l’infermiera Alice Casadei ha spiegato in diretta web il tema “Guarire meglio, più in fretta e riducendo subito il dolore con la tecnologia FREMS™ ”. 

Per ridurre il dolore già dalla prima seduta, anche nel caso di pazienti nella fase più acuta, il Centro Iperbarico di Ravenna ha messo a punto dei percorsi di cura con l’impiego della tecnologia FREMS (Frequency Rhythmic Electrical Modulation System) che opera senza effetti collaterali e riducendo o eliminando totalmente il ricorso a farmaci. 

La terapia FREMS™ è costituita da segnali elettrici biocompatibili generati da neurostimolatori computerizzati. I segnali FREMS™ sono biocompatibili in quanto, a differenza delle tradizionali elettroterapie sono simultaneamente modulati in frequenza, ampiezza e durata per interagire in maniera ottimale con i tessuti biologici.

Questo genere di cura si integra perfettamente con altri sistemi di riabilitazione, si associa al trattamento farmacologico per ridurre il dolore e facilitare la riparazione di traumi, lesioni ai nervi e ulcere della pelle.

Durante il webinar sono anche stati affrontati alcuni casi di persone che ci hanno contattato attraverso il blog del Centro Iperbarico Ravenna per chiedere informazioni su questo argomento e tutti i partecipanti hanno potuto interagire in diretta facendo domande via chat ad Alice.

Guarda il filmato del webinar

Rispondi

  • (will not be published)