Per il lettore

Avvertenze
Ogni informazione medica fornita ed ospitata dal sito sarà scritta unicamente da esperti dell’area medica e da professionisti qualificati, a meno che un’esplicita dichiarazione non precisi che qualche informazione provenga da persone o organizzazioni non mediche.
Il blog iperbaricoravennablog.it non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità: non è pertanto un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.
Le immagini inserite in questo blog sono di proprietà del Centro Iperbarico di Ravenna  sono tratte dalla rete e pubblicate senza alcun fine di lucro: se i proprietari non ne gradiscono l’utilizzo, dietro segnalazione, provvederemo alla loro rimozione. I commenti inseriti nei post sono responsabilità dei rispettivi autori.
Le informazioni presenti in questo blog non devono essere intese come prescrizioni mediche da applicare e seguire senza visita medica.

Regole per la partecipazione al blog
La partecipazione al blog è libera e aperta a tutti ma richiede il rispetto di alcune regole:
1. utilizzare il nome completo;
2. cercare di essere brevi e scrivere contenuti attinenti ai temi trattati
3. non usare gli spazi del blog per promuovere propri servizi e prodotti
4. evitare messaggi offensivi o che violano le leggi italiane;
5. citare la fonte dei siti o dei documenti segnalati;
6. discutere in modo corretto e gentile;

La tua privacy sarà rispettata
A chi desidera partecipare al blog con un commento chiediamo di rilasciare email  e nome cognome che possono anche non essere pubblicati insieme al commento postato dall’utente, mentre l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito.

Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e i dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog, in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati.
I dati raccolti, attraverso il blog, via email o formulario di contatto, non saranno ceduti a terzi. Eventuali trattamenti a fini statistici che il Centro Iperbarico di Ravenna decidesse di eseguire in futuro saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo: garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ art. 7 del D.Lgs. 196/2003